La diagnostica per immagini è sempre un campo d’eccellenza dell’ospedale Koelliker, vanta la collaborazione di medici radiologi altamente qualificati e apparecchiature diagnostiche di ultima generazione come la Risonanza Magnetica 3Tesla.
Con oltre 100.000 esami effettuati all’anno, l’ospedale Koelliker è un punto di riferimento a livello nazionale nell’erogazione di risonanze magnetiche, radiologia, ecografia e TC, con particolare attenzione all’esperienza e al benessere del paziente che può contare su apparecchiature di risonanza magnetica di ultima generazione e con sistemi di riduzione delle radiazioni e tecnologie all’avanguardia.
Per procedere all'esecuzione di prestazioni sanitarie dove è previsto un consenso, è necessaria la presenza di entrambi i genitori del minore.
In caso non fosse possibile la presenza di entrambi, al momento della prestazione è possibile effettuare un’autodichiarazione relativa all'accettazione da parte del genitore assente, fermo restando il parere vincolante del medico.