fbpx

Centro di Terapia del Dolore

Centro di Terapia del Dolore


La Terapia del Dolore (chiamata anche Terapia Antalgica) è una disciplina medica che si occupa del trattamento di tutte le forme di dolore e delle manifestazioni associate (formicolii, bruciore, sensazioni di punture di spilli, scosse elettriche, perdita di forza muscolare etc.).

Che sia acuto o cronico, il dolore può essere infatti gestito o curato attraverso trattamenti specifici volti a migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre.

Il dolore è la causa principale di disabilità in tutto il mondo. Le origini più frequenti sono la sciatica, le ernie del disco, l’artrosi, le cefalee e le emicranie, il mal di schiena, i dolori neuropatici e tutti quelli conseguenti a traumi o operazioni.

Il centro specializzato nella cura e nel trattamento del dolore dell’Ospedale Koelliker offre una risposta dedicata a chi soffre di dolore cronico o acuto attraverso tecniche e tecnologie all’avanguardia. L’equipe di Anestesisti Koelliker, medici specializzati in Anestesia e Rianimazione con successivi studi in Terapia Antalgica, identifica l’origine del dolore costruendo un piano terapeutico ad hoc che può comprendere farmaci mirati, trattamenti infiltrativi o innovative procedure mini-invasive come la neurolisi con radiofrequenza attraverso termoablazione o neuromodulazione.

L’attività del Centro di Terapia del Dolore Koelliker si caratterizza per un approccio multidisciplinare che mette il paziente al centro di un percorso di cura e diagnosi completo in collaborazione con la Diagnostica per Immagini, il Laboratorio Analisi Cliniche e il Centro di Fisiatria e Fisioterapia Koelliker Fisio.

Interveniamo su:
  • Problemi della colonna vertebrale
    Ernia del disco intervertebrale, lombalgia, sciatica, cervicalgia, dolore persistente dopo chirurgia della colonna (FBSS)
  • Neuropatie
    Associate a diabete, herpes Zoster e altro
  • Artrosi e artropatie
    Ginocchio, spalla, anca e piccole articolazioni
  • Mal di testa
    Dalle cefalee muscolotensive all’emicrania
  • Patologie rare e tumorali
Trattamenti:

Approfondimenti


Prenotazioni

Prenotazioni online:
prenotazioni.osp-koelliker.it

Prenotazioni telefoniche:
Centralino: 011.618.4511
Lunedì – Venerdì: 8.00 – 19.00

Prenotazioni allo sportello:
Ingresso principale, corridoio a destra, accettazione centrale.
Lunedì – Venerdì: 8.00 – 19.30
Sabato: 8.00 – 13.30

Dove siamo
Ospedale Koelliker
Secondo piano, stanza 2


Specialisti

Responsabile: Dott. Panagiotakos E.

Medico: Dott. Celentano C.


Un percorso completo di diagnosi e cura del Dolore Cronico:

  • Diagnostica per Immagini

    Apparecchiature all’avanguardia ed un Team di Radiologi altamente qualificati per l’esecuzione di ecografie, ecodoppler, RX, TAC e Risonanza Magnetica

  • Laboratorio Analisi Cliniche

    Esecuzione e refertazione di esami contestualmente alla visita che permettono l’inizio immediato della Terapia

  • Centro di Terapia del Dolore

    - Valutazione clinica
    - Trattamenti ambulatoriali. Infiltrazioni ecoguidate su nervi, articolazioni e colonna bìvertebrale
    - Procedure mini invasive in Day Hospital: neuromodulazione e denervazione con radiofrequenza, peridurolis

  • Trattamenti Riabilitativi

    Tre palestre, macchinari e robotica di ultima generazione per la terapia riabilitativa e una piscina riscaldata per l'idrokinesiterapia, che consente di lavorare globalmente sul corpo in parziale assenza di gravità

Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!