fbpx

Allergologia

Visita Allergologica


Allergologia

La visita allergologica è utile a diagnosticare, valutare o monitorare un disturbo di carattere allergologico, che causa nel paziente una sensibilità marcata nei confronti di determinate sostanze.

L’Allergologia dell’Ospedale Koelliker si occupa della diagnosi e cura delle principali manifestazioni allergiche, tra cui allergia respiratoria, allergia e/o intolleranza ad alimenti, allergia dermatologica, allergia al lattice, ecc.

In cosa consiste la Visita Allergologica?

La visita allergologica prevede un primo momento di anamnesi in cui il medico indaga la storia clinica del paziente e la sintomatologia accusata.

Si procede poi con l’osservazione clinica da parte dello specialista e con la lettura di eventuali esami già effettuati. L’allergologo può prescrivere al paziente alcuni test di approfondimento tramite prick test e/o patch test, per identificare con maggiore chiarezza le cause del disturbo e consigliare la corretta prevenzione e terapia da adottare.

La visita è completamente indolore e non richiede particolare preparazione. Si consiglia di portare con sé eventuale documentazione di terapie in corso o esami precedenti.

Approfondimenti


Prenotazioni

Prenotazioni Privati, Assicurati, Fondi

ONLINE: prenotazioni.osp-koelliker.it

EMAIL: prenotazioni.private@ospedalekoelliker.it

CENTRALINO: 011.6184.111

Lunedì-Venerdì: 8.00-19.00

Sabato: 9.00-12.00

Si ricorda che attualmente non è possibile effettuare prenotazioni di persona

 

Dove siamo
Ospedale Koelliker
piano terra, stanza 14


Specialisti

Medico: Dott. Raviolo P.D.

Medico: Dott.ssa Castiglioni G.

Medico: Dott.ssa Perino A.


QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!