fbpx

Si riparte in sicurezza

Si riparte in sicurezza


In questi mesi sono stati innumerevoli gli sforzi organizzativi per rendere l'accesso o la permanenza in struttura sicuri per pazienti, degenti e personale interno. Con la ripresa delle attività ordinarie, molti aspetti dell'abituale esperienza dei pazienti sono stati ulteriormente modificati per venire incontro alle nuove necessità anti-contagio, con benefici sia in termini di sicurezza che di ottimizzazione del passaggio.

Dall'accesso diviso in file al triage con termoscanner: l'organizzazione per la ripartenza Koelliker

Nelle ultime settimane sono stati in molti a fare visite ed esami all’interno del nostro Ospedale, che progressivamente sta tornando alla normale operatività attraverso precise misure di sicurezza che hanno modificato l’abituale modalità di entrata, uscita e gestione del paziente. L’obiettivo, rendere il flusso sicuro e altamente organizzato, continuando ad offrire un servizio di eccellenza.
Ma cosa aspettarsi venendo all’Ospedale Koelliker?

Accesso in sicurezza

I nostri pazienti vengono accolti all’esterno da personale Koelliker che fornisce indicazioni precise per posizionarsi in base al servizio medico richiesto.

L’accesso è stato infatti organizzato in quattro distinte file: una riservata a chi deve ritirare i referti, una per chi deve sostenere una visita specialistica, una per la Diagnostica per Immagini e una per chi desidera eseguire analisi ed esami presso il Laboratorio Koelliker.

La rampa che permette l’ingresso assicura, grazie anche all’ausilio dello staff esterno, la giusta distanza di sicurezza ai pazienti.

Triage per il controllo e la sanificazione

All’ingresso è stata allestita un’apposita area che permette al personale dell’Ospedale di misurare la temperatura dei pazienti in entrata attraverso un Termoscanner. Il paziente verrà invitato a raggiungere la postazione segnata a terra e attendere il responso.

I pazienti possono poi contare su dispenser per l’erogazione di gel igienizzante per le mani fornito dalla struttura e percorsi prestabiliti per raggiungere comodamente e in sicurezza l’area dell’Ospedale di destinazione.

 Misure straordinarie per la sicurezza dei pazienti

Non solo i pazienti sono chiamati a rispettare le norme anti-contagio. Il personale Koelliker, al pari dei pazienti, ogni giorno viene sottoposto ad attenti controlli in entrata.

Il personale medico, tecnico e infermieristico inoltre, in osservanza alle direttive trasmesse dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte in data 29 aprile 2020 e 14 maggio 2020 e delle norme interne accuratamente stabilite dalla Direzione Sanitaria, ha implementato un preciso codice di comportamento e gestione del paziente sia durante le visite che durante la degenza, includendo anche le attività pre e post ricovero e la chirurgia.

L’importante impianto organizzativo messo in atto da Koelliker permette di prendersi cura di sé in sicurezza e ottimizzare, in termini di velocità e facilità, il proprio passaggio in struttura. Tutte le visite e gli esami sono stati infatti programmati per evitare le attese e ridurre al minimo il tempo trascorso all’interno dell’Ospedale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il nostro centralino al numero 011 6184511.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!