Nell’ambito del progetto formativo dell’ospedale Koelliker, martedì 15 novembre si è tenuto presso le sale della clinica il secondo di una serie di incontri serali dedicati alla scoperta delle nuove tecnologie in Koelliker.
La seconda serata, dedicata all’Intelligenza Artificiale, ha visto la partecipazione del Prof Daniele Regge, Medico Radiologo dell’Istituto di Candiolo e Professore dell’Università degli Studi di Torino, il Dottor Filippo Russo Medico Radiologo presso l’Ospedale Koelliker e l’Ing. Valentina Giannini.
La serata aveva lo scopo di evidenziare l’importanza dell’Intelligenza artificiale negli esami di diagnostica per immagini, soprattutto in risonanza magnetica e come l’AI possa aiutare l’occhio del radiologo, ma senza sostituirlo.
L’evento si inserisce in un innovativo format di formazione intra aziendale che, prevede incontri brevi, trainati da un argomento conduttore: una serie di appuntamenti mattutini – CLINICAL BREAKFAST – nati con lo scopo di discutere casi clinici, e gli incontri serali – COCKTAIL SCIENTIFICI – che aprono le porte ad ospiti esterni.
I prossimi appuntamenti affronteranno i temi dell’intelligenza artificiale /realtà aumentata e dei nuovi visori per la chirurgia oculistica.