fbpx

Secondo Appuntamento: alla scoperta delle nuove tecnologie dell'Ospedale Koelliker

Secondo Appuntamento: alla scoperta delle nuove tecnologie dell'Ospedale Koelliker


Nell’ambito del progetto formativo dell’ospedale Koelliker, martedì 15 novembre si è tenuto presso le sale della clinica il secondo di una serie di incontri serali dedicati alla scoperta delle nuove tecnologie in Koelliker.
La seconda serata, dedicata all’Intelligenza Artificiale, ha visto la partecipazione del Prof Daniele Regge, Medico Radiologo dell’Istituto di Candiolo e Professore dell’Università degli Studi di Torino, il Dottor Filippo Russo Medico Radiologo presso l’Ospedale Koelliker e l’Ing. Valentina Giannini.
La serata aveva lo scopo di evidenziare l’importanza dell’Intelligenza artificiale negli esami di diagnostica per immagini, soprattutto in risonanza magnetica e come l’AI possa aiutare l’occhio del radiologo, ma senza sostituirlo.
L’evento si inserisce in un innovativo format di formazione intra aziendale che, prevede incontri brevi, trainati da un argomento conduttore: una serie di appuntamenti mattutini – CLINICAL BREAKFAST – nati con lo scopo di discutere casi clinici, e gli incontri serali – COCKTAIL SCIENTIFICI – che aprono le porte ad ospiti esterni.
I prossimi appuntamenti affronteranno i temi dell’intelligenza artificiale /realtà aumentata e dei nuovi visori per la chirurgia oculistica.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!