Una radiografia professionale è un passaggio quasi obbligato nel percorso di cura di un paziente, in grado di diagnosticare problematiche non visibili ad occhio nudo o monitorare i miglioramenti di un trattamento. Ma per alcuni pazienti il trasporto verso la struttura può essere difficile, e la possibilità di incorrere in movimenti dolorosi, sbalzi di temperatura o nel semplice affaticamento dovuto all’attesa costituisce un fattore di forte disagio.
Per questa ragione l’Ospedale Koelliker ha ideato un servizio di radiologia domiciliare, che permetta ad anziani, disabili e pazienti con difficoltà motorie di eseguire radiografie in tutta tranquillità nel comfort della propria casa.
Terminato l’esame, che non lascia alcuna radiazione residua nell’abitazione, sarà possibile ritirare il referto presso la struttura. Nessuna attesa, meno disagi per il paziente e i suoi famigliari, nessuno spostamento del malato sono solo alcuni dei vantaggi di questo nuovo servizio domiciliare, che può contare sull’esperienza e sul prestigio dell’Unità Operativa della Diagnostica per Immagini Koelliker, da sempre uno dei fiori all’occhiello della struttura.
La Radiodiagnostica a domicilio si inserisce nel più ampio progetto che vede l’Ospedale Koelliker impegnato a fornire servizi d’eccellenza capaci di venire in contro alle esigenze di ogni tipo di paziente, tenendo fede alla missione primaria di considerare, prima di tutto, la persona. Per maggiori informazioni o prenotare la propria visita, è possibile consultare la pagina dedicata al servizio cliccando qui.