La Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell’Ospedale Koelliker è composta da un team d’eccellenza di medici chirurghi plastici.
La Chirurgia plastica comprende la Chirurgia ricostruttiva, la Chirurgia plastica, la Chirurgia estetica e la Chirurgia cutanea.
Chirurgia ricostruttiva: in cosa consiste
La Chirurgia ricostruttiva si occupa di correggere dal punto di vista morfologico e funzionale alterazioni presenti in organi e tessuti dell’organismo, siano essi presenti alla nascita (come palatoschisi, labbro leporino, ipospadia, etc.) o acquisite.
Chirurgia cutanea: in cosa consiste
La Chirurgia cutanea è rivolta all’asportazione di nei, cicatrici e tumori cutanei, al trattamento di inestetismi cutanei quali dermatofibromi, verruche, verruche seborroiche, xantelasmi, cheloidi, angiomi, ipercromie, etc. si avvale di tecniche quali:
- exeresi chirurgica (con esame istologico della lesione asportata)
- diatermocoagulazione
- laser
- crioterapia
Quest’ultima presenta il vantaggio di poter essere praticata senza anestesia locale per la sua scarsa invasività e dolorabilità. L’esperienza quarantennale di questa tecnica ci permette di ampliare notevolmente il campo di applicazione e di fornire trattamenti privi di cicatrici.
Chirurgia plastica: in cosa consiste
La Chirurgia plastica ed estetica si occupa di modificare la forma di parti del corpo con l’intento di migliorarne l’aspetto con interventi quali Rinoplastica, Mastoplastica, Blefaroplastica.
Tutte le prestazioni di Chirurgia plastica e ricostruttive sono evidenziate nelle pagine di prestazioni di ricovero.