Visita Pneumologica
La visita Pneumologica è il primo step per una valutazione dell’apparato respiratoria sia che il paziente abbia dei sintomi sia per prevenire eventuali patologie. Le malattie pneumologiche affrontate più comunemente durante un accertamento pneumologico sono asma, bronchite acuta e cronica, tosse acuta e cronica, broncopneumopatia ostruttiva cronica (BPCO), enfisema, bronchiectasie polmonari, polmonite, allergopatie respiratorie, dispnea e insufficienza respiratoria e possono interessare pazienti di ogni fascia di età, con gravi conseguenze sulla salute e la qualità della vita di chi ne è affetto.
A supporto dell'attività clinica il medico specialista potrà richiedere esami ematochimici e prestazioni di diagnostica per immagini.
Il reparto di Pneumologia dell’ospedale Koelliker è dotato di strumentazioni all’avanguardia (spirometri, pletismografo corporeo, test di diffusione alveolo-capillare, test per la misura della forza dei muscoli respiratori ed emogasanalisi arteriosa) utilizzando tecniche innovative come la FOT (Tecnica dell’oscillazione forzata) per lo studio della funzione respiratoria dei bambini e dei soggetti con dispnea e patologie avanzate.
Informazioni
Prenotazioni Privati, Assicurati, Fondi
Online:
prenotazioni.osp-koelliker.it
Email:
prenotazioni.private@ospedalekoelliker.it
Centralino
Telefono:
011.6184.111
Orario:
Lunedì-Venerdì: 8.00-19.00
Sabato: 9.00-12.00
Prenotazioni SSN
Contattare il CUP Regionale al numero verde gratuito 800.000.500 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00.
Per prenotare presso l’Ospedale Koelliker esclusivamente gli esami sotto riportati, contattare il numero 011-61.84.511 oppure:
- per Esami di Laboratorio inviare mail a prelievi@ospedalekoelliker.it
- per Fisioterapia inviare mail all’indirizzo fisioterapia@ospedalekoelliker.it
Le agende SSN 2024 saranno gestite dal CUP Regionale.