fbpx

L’Ospedalino Koelliker inaugura il Centro Perinatale

L’Ospedalino Koelliker inaugura il Centro Perinatale


L'Ospedalino Koelliker inaugura il centro perinatale un servizio dedicato a genitori e nascituri dalla gravidanza al primo anno di vita. Un’intera unità dedicata alla salute di neo mamme e bambini, dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bimbo.

L’Ospedalino Koelliker inaugura il Centro Perinatale

L’Ospedalino Koelliker inaugura il Centro Perinatale

È trascorso poco più di un anno dall’inaugurazione dell’Ospedaliero Koelliker. Da allora molte cose sono successe, e altrettanti nuovi servizi sono stati attivati per andare incontro alle esigenze di mamme, papà e bambini.

Ed è proprio l’apprezzamento dei piccoli pazienti e dei loro genitori che ha spinto l’Ospedalino a crescere, inaugurando oggi il nuovo Centro Perinatale: un’intera unità dedicata alla salute di neo mamme e bambini, dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bimbo.

Il Centro Perinatale Koelliker si avvale di un team multidisciplinare di specialisti altamente qualificati, che coordinato dal Dott. Mario Frigerio, Pediatra Neonatologo, lavora per seguire in forma integrata papà e mamme dalla scelta di avere un bimbo passando per il periodo della gravidanza e del post-parto, fino alle cure e alla prevenzione per il benessere del piccolo.

Dagli esami di laboratorio alle ecografie ostetriche in gravidanza, dalle visite ginecologiche agli incontri di accompagnamento al parto, dal sostegno all’allattamento ai controlli e agli esami diagnostici e di screening per il neonato, Il Centro Perinatale offre un pool di servizi specifici volti al benessere fisico e mentale di molti soggetti – le donne in gravidanza, i loro bimbi “in formazione”, le neo-mamme, i neonati, la coppia di neo genitori – per accompagnarli in un momento della vita particolare e delicato.

Tra i fiori all’occhiello del reparto troviamo l’ecocardiografia fetale, il dosaggio transcutaneo della bilirubina, l’ecografia delle anche del neonato con disponibilità di consulenza ortopedica neonatale , l’ecografia “morfologica” della 20° settimana di gravidanza, ovvero l’ecografia più importante per rilevare la presenza o meno di malformazioni del feto, eseguita da professionisti certificati di lunghissima esperienza.

Quello del Centro Perinatale Koelliker è un percorso privato, che si affianca ai servizi della Sanità Pubblica, per offrire ai futuri genitori un unico interlocutore e una sola struttura di riferimento in grado di seguire tutto l’iter pre e post nascita.

Con il Centro perinatale è nata anche un’intera area del sito dell’Ospedalino dedicata. Per consultare tutti i servizi a disposizione dei pazienti è possibile consultarla a questo link.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!