fbpx

L'Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia a sostegno delle famiglie di bambini con disabilità

L'Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia a sostegno delle famiglie di bambini con disabilità


Con il 2019 inizia tra Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia una collaborazione volta a sostenere in ambito sanitario famiglie con bambini con disabilità in situazioni di difficoltà economica.

Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia insieme a sostegno delle famiglie di bambini con disabilità.

La Fondazione Paideia è una onlus che da oltre vent’anni si impegna a fornire un aiuto concreto a famiglie in difficoltà nella gestione di minori con disabilità. Ogni giorno Paideia si adopera con l’obiettivo di non far sentire sola nessuna famiglia e nessun bambino escluso.

Tra i vari progetti sostenuti c’è quello in collaborazione con l’Ospedale Koelliker, che a partire da gennaio offrirà gratuitamente prestazioni e servizi sanitari a favore dei nuclei famigliari seguiti dalla onlus.

“Prima la persona” è il motto aziendale ma anche la filosofia che guida i cambiamenti e le continue innovazioni in ambito medico, organizzativo e gestionale. I principi ai quali l’Ospedale si ispira nel prendersi cura del paziente sono l’etica, la diligenza e la professionalità, che si traducono in un impegno concreto volto a migliorare la qualità della vita.

Il Centro di odontostomatologia OdontOK, ad esempio, interviene con particolare riguardo su pazienti pediatrici e adulti disabili anche non collaboranti grazie all’ausilio di tecniche come la sedazione cosciente.

Il Centro di Fisiatria e Fisioterapia offre invece una piscina per l’idrokinesiterapia dotata di sollevatori, oltre che un servizio specifico per i bambini che vengono seguiti da una fisiatra specializzata nella rieducazione funzionale per i piccoli con disabilità. A seguire i pazienti e le loro famiglie nell’iter di cura c’è inoltre ASK, lo sportello di assistenza e servizi Koelliker che mette a disposizione personale qualificato per supportare chi ha bisogni particolari all’interno della struttura.

Proprio ASK costituirà il punto di riferimento per tutte le famiglie Paideia, che potranno contare su un servizio di assistenza one-to-one.

Questa iniziativa, come dichiarato dall’Amministratore Delegato Koelliker Dott. Alberto Ansaldi, vede l’intera struttura felice di <<poter supportare l’operato della Fondazione Paideia, onlus da anni impegnata attivamente sul territorio torinese>> con cui condivide <<la vocazione alla cura e all’assistenza dell’infanzia, che deriva dalle nostre origini, e la responsabilità etica di interpretare una missione orientata e aperta verso il bene della collettività>>.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più