fbpx

Al Koelliker la Prevenzione è donna!

Al Koelliker la Prevenzione è donna!


Il percorso di prevenzione del tumore del seno e del collo dell’utero si compone di visite ed esami periodici specifici per ogni età e caso, e necessita di un’attenzione particolare da parte delle pazienti che devono essere opportunamente informate. Per questa ragione, sabato 13 ottobre l’Ospedale Koelliker ha deciso di aprire nuovamente le porte della struttura con un Open Day tutto dedicato alla prevenzione al femminile, che ha visto la partecipazione di oltre 80 donne e 4 Medici Specialisti Koelliker.

Prevenzione Donna: Pap Test e visita senologica gratuiti per l'Open Day Koelliker dedicato alle donne

Cosa si intende con prevenzione? Il PAP Test è sufficiente? Con quale frequenza ripetere gli esami? Con queste domande si è aperto “Prevenzione Donna”, l’open day dell’Ospedale Koelliker dedicato alla prevenzione del tumore al collo dell’utero e al seno che ha messo a disposizione delle pazienti 2 Medici Specialisti in Ginecologia e 2 Medici Specialisti in Radiologia, oltre che le competenze e il lavoro d’eccellenza del Laboratorio Analisi Koelliker.

Obiettivo della giornata, fare chiarezza sul percorso di prevenzione di patologie che hanno un’incidenza importante sulla popolazione femminile, e offrire alle pazienti la possibilità di iniziare o proseguire l’iter di esami utili a evitarne l’insorgere o a diagnosticarne la presenza già nelle prime fasi.

A tutte le partecipanti è stata offerta la possibilità di effettuare gratuitamente un PAP test e una visita senologica, e confrontarsi direttamente con gli Specialisti che hanno risposto con chiarezza alle diverse domande e dubbi sollevate dagli utili e interessanti interventi degli stessi medici.

L’Open Day “Prevenzione Donna” è stato inoltre un’occasione per presentare il Mammografo Digitale 3D con Tomosintesi,  la nuova tecnologia al servizio della prevenzione dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini Koelliker. Uno strumento che facilita la diagnosi precoce, fattore che aumenta considerevolmente la possibilità di completa guarigione, e offre alle pazienti diversi vantaggi come la minor compressione della mammella e il conseguente comfort durante l’esame, una diagnosi più precisa e accurata, oltre che la possibilità di individuare lesioni mammarie non visibili con il Mammografo tradizionale a parità di radiazioni.

Il successo dell’iniziativa, confermano la Dott.ssa Simonetta, il Dott. Arciprete, il Dott. Campanino e la Dott.ssa Angelino che hanno reso possibile questo importante evento al femminile, mostra la necessità di lavorare costantemente sul fronte della prevenzione e coinvolgere attraverso una comunicazione sempre più multimediale (l’evento è stato promosso attraverso i principali canali social) quante più pazienti possibile.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più