fbpx

Lettera ai Pazienti del Reparto di Odontostomatologia - OdontOK

Lettera ai Pazienti del Reparto di Odontostomatologia - OdontOK


In questi giorni abbiamo ricevuto diverse domande sull’emergenza Covid-19 dopo il nuovo DPCM e il lockdown che riguarda la Regione Piemonte. Abbiamo pensato di riassumerle e mettere per iscritto alcune risposte.

L’Ospedale Koelliker è raggiungibile? Il Reparto di Odontostomatologia è funzionante?

Il Reparto e gli ambulatori del Koelliker sono aperti e operano in totale sicurezza.
Gli spostamenti per motivi di salute sono concessi, basta portare con sé l’autodichiarazione.

L’Ospedale Koelliker è un luogo sicuro?

L’accesso è consentito solo dopo aver superato il Triage all’ingresso, con misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Non possono accedere persone con temperatura superiore a 37,5° o con sintomi riconducibili.
I Medici e tutti gli operatori sono sottoposti a screening quotidiano per garantire un alto livello di sicurezza. Effettuiamo periodici esami di controllo con test sierologico e tampone e siamo dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI).

Devo fare coda all’ingresso?

L’ingresso è contingentato e prioritario per il Reparto di Odontostomatologia.
Può essere scaricato il modulo di autocertificazione e precompilato per velocizzare ancor più le procedure A QUESTO LINK.

Le terapie odontoiatriche sono sicure?

I protocolli clinici seguono con il massimo rigore le linee guida delle Società Scientifiche, del Ministero della Salute e OMS, sia per le procedure cliniche che per la prevenzione Covid-19.
In un recente Comunicato ANDI si legge che l’incidenza dei contagi nella categoria odontoiatrica sia inferiore alla media. Afferma inoltre: “Le severe norme di sicurezza da sempre applicate, con l’inizio della pandemia si sono ulteriormente rafforzate, diventando un punto di riferimento anche per altre branche della professione medica.”

In questo momento è meglio sospendere le cure e la prevenzione?

Oggi non c’è motivo, operiamo in totale sicurezza.
Sempre nel Comunicato ANDI si afferma: “interrompere le terapie in corso potrebbe pregiudicarne l’esito finale così come è importante, ora più che mai, mantenere sana la propria bocca con la corretta prevenzione.”

Le terapie sono più costose viste le normative attuali?

Il tariffario continua a essere calmierato per garantire l’accesso delle cure a tutta la popolazione, nonostante l’aumento dei costi per la gestione di Covid-19.  Le Convenzioni assicurative sono attive.

Siamo disponibili e volentieri desideriamo rispondere a qualunque interrogativo o considerazione.

 

I medici del reparto di odontostomatologia

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!