Abbiamo ricevuto diverse domande sull’emergenza Covid-19 dopo le nuove disposizioni della Regione Piemonte. Le riassumiamo e desideriamo rispondere a tutela della sicurezza dei nostri pazienti.
Il Reparto e gli ambulatori del Koelliker sono aperti e operano in totale sicurezza.
Gli spostamenti per motivi di salute sono concessi, basta portare con sé l’autodichiarazione.
L’accesso è consentito solo dopo Triage all’ingresso con screening fattori di rischio Covid-19 e misurazione della temperatura (sono attivi gli scanner a distanza). Non possono accedere persone con la febbre o a rischio contagio.
I Medici e gli operatori sono stati vaccinati e sottoposti a regolari controlli per garantire un alto livello di sicurezza. Effettuiamo periodici esami con test sierologici e tamponi e siamo dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI).
L’ingresso è contingentato e prioritario per il Reparto di Odontostomatologia.
Può essere scaricato il modulo di autocertificazione e precompilato per velocizzare ancor più le procedure A QUESTO LINK
I protocolli clinici seguono con il massimo rigore le linee guida delle Società Scientifiche, del Ministero della Salute e OMS, sia per le procedure cliniche che per la prevenzione Covid-19.
È sempre stato nostro scrupolo proteggere l’infezione crociata, oggi parliamo di Coronavirus, ma non dimentichiamo che sempre dobbiamo proteggere e proteggerci lavorando a stretto contatto con la bocca.
La ricerca italiana e internazionale dimostrano che l’incidenza dei contagi nella categoria odontoiatrica è inferiore alla media. Le severe norme di sicurezza da sempre applicate, con l’inizio della pandemia si sono ulteriormente rafforzate, diventando un punto di riferimento anche per altre branche della professione medica.
Oggi non c’è motivo, operiamo in totale sicurezza.
Le Società Scientifiche concordano nell’affermare che interrompere le terapie in corso potrebbe pregiudicarne l’esito finale, così come è importante, ora più che mai, mantenere sana la propria bocca con la corretta prevenzione.
Il tariffario continua a essere calmierato per garantire l’accesso delle cure a tutta la popolazione, nonostante l’aumento dei costi per la gestione di Covid-19.
Le Convenzioni assicurative sono attive.
Siamo disponibili e volentieri desideriamo rispondere a qualunque interrogativo o considerazione.
I medici del Reparto di Odontostomatologia