fbpx

Novipiù Campus Piemonte e Ospedale Koelliker: insieme per la salute dei giovani atleti

Novipiù Campus Piemonte e Ospedale Koelliker: insieme per la salute dei giovani atleti


Assistenza medica e riabilitativa completa, tariffe e corsie preferenziali per i giovani atleti di Novipiù Campus Piemonte: l'Ospedale Koelliker conferma il proprio impegno verso i giovani, lo sport e la diffusione di una cultura sanitaria sul territorio.

Novipiù Campus Piemonte e Ospedale Koelliker

I giovani, lo sport e la salute sono da sempre temi portanti per il nostro Ospedale, che nel corso degli anni ha sviluppato un forte legame con il territorio diventando un punto di riferimento per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di generazioni di sportivi.

Naturale, pertanto, è stato l’avvicinamento e poi la creazione di una partnership con Novipiù Campus Piemonte, il progetto nato dieci anni fa con l’obiettivo di  formare e valorizzare i giovani talenti della pallacanestro sia dal punto di vista sportivo che umano, grazie a una particolare attenzione anche agli aspetti scolastico-educativi, relazionali e culturali della crescita dei ragazzi.

Un’iniziativa che l’Ospedale Koelliker ha scelto di sposare e sostenere mettendo a disposizione l’intera struttura: 60 atleti di Novipiù Campus Piemonte, Libertas Moncalieri, PMS Basketball e Libertas A. San Mauro riceveranno assistenza medico-sanitaria e riabilitativa completa, mentre a tutti i ragazzi delle quattro società saranno riservate tariffe e corsie preferenziali.

«La vicinanza al mondo dello sport e a quello dei giovani fa intimamente parte della vocazione della nostra struttura – spiega il Dott. Ansaldi, Amministratore delegato del nostro Ospedale –  Sentiamo fortemente la responsabilità non solo di offrire a questo “mondo” la migliore assistenza medica in un ambiente appositamente pensato e organizzato, ma anche di contribuire ad un importante processo di diffusione di cultura medica e sociale. Questa cultura passa ad esempio attraverso il messaggio della prevenzione e della diffusione di stili di vita che favoriscano la migliore crescita e preparazione all’età adulta di questi ragazzi, siano essi atleti o semplici cittadini di domani».

La partnership, resa possibile anche grazie all’intervento di Blue Assistance e di Reale Mutua, è stata ufficialmente attivata a inizio giugno e ha visto la collaborazione del Presidente Paolo Terzolo e del  socio fondatore di Novipiù Campus Piemonte, Guido Repetto. «L’accordo con l’Ospedale Koelliker va nella direzione che intendevamo percorrere sin da quando abbiamo pensato alla creazione di Novipiù Campus: mettere al centro i giovani e seguirli al meglio».

 

 

 

 

 

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più