Tennis&Friends e l’Ospedale Koelliker di nuovo insieme
Sabato 21 e domenica 22 settembre l’Ospedale Koelliker scenderà in campo in Piazza Castello con un’unica missione: la prevenzione.
Anche quest’anno l’Ospedale Koelliker parteciperà al Tennis&Friends – Salute e Sport, per la prima volta in una piazza, Piazza Castello a Torino, dal 20 al 22 settembre. L’obiettivo, condiviso con ASL Città di Torino e i tanti professionisti che hanno aderito all’iniziativa, è rilanciare l’importanza della pratica dello sport, dei corretti stili di vita e della prevenzione, anche attraverso screening gratuiti.
L’evento, giunto alla 13esima edizione, si svolgerà in collaborazione con il Comune e la Regione Piemonte, insieme alla Federazione Italiana Tennis e Padel che allestirà un campo da tennis dove personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo si esibiranno in un torneo denominato “la prevenzione scende in campo”.
Nello specifico, l’Ospedale Koelliker sarà presente sabato 21 e domenica 22 con quattro ambulatori:
- Cardiologia: guidata dal dottor Sebastiano Marra e la sua equipe, offrirà controlli cardiologici per monitorare la salute del cuore, fondamentale per prevenire patologie cardiovascolari.
- Dermatologia: sotto la supervisione del dottor Franco Castelli, si occuperà di controlli della pelle.
- Oculistica: il dottor Fausto Raveggi e il suo team saranno a disposizione per esami della vista, essenziali per la diagnosi precoce di patologie oculari.
- Ortopedia: i dottori Andrea Losana e Gianmosè Oprandi, con le rispettive equipe, eseguiranno valutazioni ortopediche per identificare eventuali problematiche a carico del sistema muscolo-scheletrico.
L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso visite gratuite, la cultura della prevenzione cercando di sensibilizzare sulla necessità di adottare stili di vita sani.