L'Ospedale Koelliker al Wins "Science&Tech Day": un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza

Sabato 16 marzo le famiglie e i bambini del Campus Wins (World International School of Torino), parteciperanno al gioco: “Esplorando l’Igiene: Un Viaggio Scientifico nel Lavaggio delle Mani con Fluoresceina!” offerto dalla dottoressa Maria Cossu, infermiera addetta al controllo delle infezioni dell’Ospedale Koelliker. I bimbi si laveranno le mani con una sostanza che evidenzierà le zone non lavate correttamente.

L'Ospedale Koelliker al Wins "Science&Tech Day": un pomeriggio gratuito per tutte le famiglie in compagnia della scienza

Sabato 16 marzo si terrà, presso il Campus Wins (World International School of Torino), il Science&Tech Day, la giornata dedicata a tutti i bambini e i ragazzi, dai 4 ai 14 anni, che vogliono divertirsi con la scienza, la tecnologia e la robotica.

Un pomeriggio intero, dalle 15 alle 19, tra attività ludo-creative ed esperimenti: dai robot ai mattoncini colorati, dall’esplorazione dello Spazio e del Sistema Solare agli esperimenti scientifici, dall’uso della realtà aumentata ai concetti base dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Numerosi laboratori per mettersi in gioco, diventare scienziato per un giorno e scoprire il proprio talento.

Nello specifico, l’ospedale Koelliker parteciperà con un gioco dedicato ai bimbi: “Esplorando l’Igiene: Un Viaggio Scientifico nel Lavaggio delle Mani con Fluoresceina!”. Un’attività divertente e istruttiva per insegnare ai più piccoli il perché sia così importante lavarsi bene le mani.

L’infermiera Maria Cossu, addetta al controllo delle infezioni dell’ospedale Koelliker, offrirà ai bambini e famiglie presenti al Wins Science&Tech Day la possibilità di lavarsi le mani con una sostanza particolare (un gel contenente fluoresceina) che permetterà di capire all’istante se sanno “lavarsi bene” le mani o meno. Infatti, al termine del lavaggio, le zone evidenziate da una colorazione più scura indicheranno un lavaggio non corretto che non ha eliminato del tutto la presenza di microrganismi.

L’iscrizione è aperta a tutti i bambini tra i 4 e i 14 anni ed è ancora possibile iscriversi al seguente link.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store