L'Ospedale Koelliker al "GiovedìScienza": la prevenzione tra i banchi di scuola

GiovedìScienza, il format per raccontare la scienza in modo chiaro, diretto e alla portata di tutti e che giunge alla sua 38esima edizione, ha visto la partecipazione della dottoressa Francesca Zizzi, psichiatra e psicoterapeuta dell’Ospedale Koelliker di Torino. La specialista è intervenuta per discutere della scienza delle sostanze psicoattive e di abuso nei giovani.

L'Ospedale Koelliker al "GiovedìScienza": la prevenzione tra i banchi di scuola

Giunta alla sua 38a edizione, la rassegna scientifica dal nome GiovedìScienza ha avuto come filo conduttore il concetto di ben-essere inteso in senso più ampio e sfaccettato possibile, che punta ad esplorare in varie direzioni come la ricerca scientifica abbia reso e renda migliore la qualità della vita delle persone tutti i giorni.

Con l’obiettivo di entrare sempre di più a stretto contatto con le giovani generazioni, anche per l’edizione 2023-2024 GiovedìScienza ha voluto portare la divulgazione tra i banchi di scuola, attraverso conferenze progettate direttamente dagli studenti e studentesse che, tra una rosa di temi proposti, hanno scelto l’argomento da affrontare in aula a tu per tu con gli esperti selezionati da CentroScienza.

Nell’incontro tenutosi giovedì 21 marzo il tema di discussione e approfondimento è stato: “Educazione affettiva e vita sociale: scienza delle sostanze psicoattive, analisi delle sostanze d’abuso”.

Nella conferenza è intervenuta anche la dottoressa Francesca Zizzi, psichiatra e psicoterapeuta dell’Ospedale Koelliker di Torino, parlando di dipendenze, prevenzione e genere.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store