L’Ospedale Koelliker al Congresso Europeo sull’Obesità di Venezia

In occasione della 31esima edizione del Congresso Europeo sull’Obesità, organizzato dalla EASO - European Association for the Study of Obesity la dottoressa Daniela Ojeda Mercado dell’Ospedale Koelliker condividerà la sua preziosa esperienza.

L’Ospedale Koelliker al Congresso Europeo sull’Obesità di Venezia

Dal 12 al 15 maggio si terrà a Venezia “ECO24”, la 31esima edizione del Congresso Europeo sull’Obesità, organizzato dalla EASO - European Association for the Study of Obesity. Questo congresso rappresenta il più prestigioso evento europeo sull'obesità e uno dei più rilevanti a livello mondiale nel campo scientifico. L'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione di circa 3.000 delegati, coinvolti in 80 sessioni, con la presenza di oltre 300 relatori e più di 670 presentazioni.

Tra i professionisti che si alterneranno sul palco spicca il nome della dottoressa Daniela Ojeda Mercado, specialista Dietista dell’Ospedale Koelliker e parte integrante dell’Obesity Unit, la quale interverrà in qualità di relatrice con una presentazione dal titolo “Trattamento dietetico/Interventistico per le persone affette da obesità in Italia”. Parlerà della corretta diagnosi dell’obesità, il carico economico del sovrappeso e dell'obesità in Italia e la preoccupazione crescente che da essa deriva e le diverse modalità con cui approcciare a questa malattia.

Infatti, l’obesità costituisce una delle principali sfide per i sistemi sanitari oggi. Attualmente sono 800 milioni le persone a livello globale che affrontano l’obesità, con previsioni che indicano un aumento a 1,9 miliardi nel 2035, corrispondente a una persona su quattro. Questo fenomeno avrà un impatto economico significativo, stimato complessivamente in 4,32 trilioni di dollari sul pianeta a causa del sovrappeso e dell'obesità. Si prevede un aumento del 100% nell'obesità infantile tra il 2020 e il 2035.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store