L’Ospedale Koelliker al congresso annuale S.O.N.O.
Il 6 e 7 ottobre si è svolto presso il Centro Congressi Environment Park a Torino il congresso annuale della Società Oftalmologica Nord Occidentale S.O.N.O.
In quelle giornate si sono tenuti corsi e relazioni riguardo l'oftalmologia medica -diagnostica e chirurgica.
L'ospedale Koelliker è stato tra i protagonisti del Congresso annuale S.O.N.O. tenendo corsi formativi e relazioni didattiche, tra tutti i corsi una nota d’eccellenza va alla formazione tenuta dal dott. Raveggi che ha erogato un corso wetlab ai giovani chirurghi su occhi artificiali riguardante i principi teorici e pratici sulla chirurgia della cataratta.
Oltre al dottor Raveggi, altri specialisti dell’equipe di oculistica dell’ospedale Koelliker hanno partecipato ai corsi ed esposto relazioni scientifiche come dott. Gremmo, dott.ssa Faletti, dott.ssa Briamonte, dott.ssa Perlino, dott.ssa Monteu, dott.ssa Machetta, dott. Tridico, dott.ssa Scalabrin, dott. Ferrarese, dott.ssa Ciuffoletti alla quale è stato consegnato il premio Antonio Grignolo ex equo per una comunicazione del 2022 sulle maculopatie.
Durate il congresso si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della S.O.N.O. che avrà durata di 3 anni (2024-2026) in cui il dott. Raveggi è stato eletto Consigliere della società.