Koelliker insieme ad AIRC. Sempre più vicini, contro il tumore al seno
Nel mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno Ospedale Koelliker è accanto ad AIRC in questa importante lotta.
Nella giornata di sabato 14 ottobre i nostri specialisti hanno fatto informazione e cultura sanitaria e hanno effettuato uno screening gratuito ad oltre 40 donne piemontesi.
Un ringraziamento speciale va alla nostra equipe di radiologi specializzati in diagnostica precoce del tumore al seno e quella dei ginecologi che hanno messo la loro professionalità a disposizione di tutte le donne in un momento di divulgazione e confronto seguito da valutazioni individuali.
Per mostrare vicinanza alle pazienti e sostenere il lavoro dei ricercatori, Koelliker ha omaggiato tutte le partecipanti all’iniziativa della spilletta con il nastro rosa di AIRC. La spilla solidale è distribuita a fronte di una donazione minima di 2 euro in migliaia di farmacie e punti di distribuzione indicati sul sito nastrorosa.it
L’iniziativa di Ospedale Koelliker rientra tra quelle promosse dal Comitato Piemonte Valle D’Aosta di Fondazione AIRC, presieduto da David Avino e attivo dal 1979 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un programma di appuntamenti di informazione che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Nel mese di ottobre il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta di Fondazione AIRC organizza eventi e iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per rendere sempre più curabili le forme aggressive di tumore al seno.