Koelliker e SITIZIP a convegno per le gravi atrofie mascellari
Le gravi atrofie mascellari e la presentazione della neonata S.IT.I.ZI.P. (Società italiana di implantologia zigomatica e pterigoidea) sono state le protagoniste del convegno che sabato 14 gennaio ha richiamato nella Sala ACI di piazzale San Gabriele di Gorizia 210, Torino, un centinaio di specialisti provenienti da tutta Italia.
Introdotto dalle parole dell’Amministratore delegato, Paolo Berno e da quelle del Direttore sanitario, Domenico Tangolo, il convegno organizzato dal Koelliker si è aperto con la relazione del dottor Ettore Madaro, responsabile della Chirurgia maxillo facciale dell’ospedale, che ha richiamato l’importanza di un adeguato trattamento per chi si trova alle prese con un problema funzionale ed estetico che porta con sé anche importanti strascichi di natura psicologica.
In seguito, il dottor Andrea Tedesco, presidente della S.IT.I.ZI.P., ha illustrato le ragioni che hanno condotto alla costituzione della nuova Società scientifica e ha ceduto la parola al dottor Luigi Grivet Brancot, specialista in Implantologia orale, che con la sua dotta disquisizione ha favorito le domande interessate di diversi iscritti al convegno medico-scientifico.