Comunicazione e lavoro in team
Lavorare in team e saper comunicare sono stati i temi della prima serata del primo “Cocktail Scientifico” dopo la pausa estiva. A parlare di temi così contemporanei è stato Giampaolo Rossi, CEO di Fabbrica di Lampadine.

Il 10 ottobre all’interno del Teatro Ragazzi di corso Galileo Ferraris 266/C si è svolto il primo Cocktail Scientifico autunnale, una lezione tenuta da Giampaolo Rossi CEO di Fabbrica di Lampadine, un ente che si occupa di formazione esperienziale, team building ed eventi formativi.
Introdotto dalle parole di Paolo Berno Amministratore Delegato dell’ospedale Koelliker e di Domenico Tangolo Direttore Sanitario dell’ospedale, Giampaolo Rossi ha regalato una lezione sulla comunicazione e come questa è cambiata nel tempo e come si deve modificare in base all’interlocutore.
La serata fa parte del ciclo di incontri formativi dal titolo I centri di cura, infatti uno dei focus principali dell’incontro è stato come la comunicazione sia fondamentale per lavorare in team attraverso un lavoro a rafforzare il senso di appartenenza, migliorare il clima e facilitare le relazioni, caratteristiche fondamentali per un gruppo.
I prossimi appuntamenti del ciclo formativo serale saranno il 14 novembre e 12 dicembre.