Brillanza, per aumentare l’efficacia della terapia del dolore

Dal trattamento farmacologico alle procedure mini-invasive come la neurolisi con radiofrequenza, fino alla brillanza. Sono molte le opzioni terapeutiche promosse dall’equipe di Terapia del dolore per alleviare il dolore acuto e cronico.

Brillanza, per aumentare l’efficacia della terapia del dolore

La terapia antalgica è un'opzione preziosa per chi soffre di patologie dolorose alla colonna vertebrale. Questo trattamento mira a identificare l'origine del dolore e a sviluppare un piano terapeutico personalizzato per ogni paziente. Grazie all’equipe di anestesisti, è possibile ricevere una cura attentamente progettata per alleviare il dolore acuto e cronico e i disagi ad esso correlato.

Una delle tecniche più innovative utilizzate nel reparto di terapia del dolore e dallo specialista, il dott. Gianluca Maniscalco, è la brillanza, conosciuta anche come infiltrazione sotto guida radiologica. Questa procedura permette allo specialista di localizzare con precisione il punto esatto in cui intervenire effettuando l’infiltrazione. Attraverso l'uso del mezzo di contrasto, il medico è in grado di condurre una sorta di radiografia in tempo reale durante la procedura. Questo approccio offre una maggiore precisione e sicurezza, garantendo risultati ottimali per i pazienti.

I vantaggi di sottoporsi a questo tipo di procedura sono molteplici: è mini-invasiva, infatti con incisioni cutanee di piccole dimensioni i tempi di recupero sono rapidi; è molto efficace, poiché può fornire un sollievo significativo dal dolore in pazienti che non rispondono ad altri trattamenti ed infine, è un trattamento guidato da immagini. Grazie all’uso della brillanza, infatti, si eleva ulteriormente il livello di precisione e si riduce il rischio di complicazioni.

Attraverso la terapia antalgica e l'uso di tecnologie avanzate come la brillanza, l’Ospedale Koelliker si impegna a fornire ai pazienti sempre nuove cure e innovazioni all’avanguardia per raggiungere la soluzione più efficiente.

Gallery

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store