Allineatori Odontoiatrici Trasparenti: una soluzione innovativa per un sorriso perfetto

Sabato 15 giugno il reparto di Odontoiatria dell’Ospedale Koelliker apre le porte ai suoi pazienti per conoscere meglio gli allineatori odontoiatrici che si sono affermati come una delle soluzioni più innovative per correggere i difetti dell'allineamento dei denti e ottenere un sorriso perfetto.

Allineatori Odontoiatrici Trasparenti: una soluzione innovativa per un sorriso perfetto

L’ortodonzia non è “solo una questione pediatrica”, infatti le malocclusioni non corrette in giovane età possono essere corrette in età adulta anche grazie alle nuove tecnologie e tecniche ortodontiche avanzate, infatti oltre ai tradizionali apparecchi metallici, sono ora disponibili opzioni più discrete come gli allineatori trasparenti. Gli allineatori dentali trasparenti rappresentano un'opzione all'avanguardia per chi desidera correggere i problemi ortodontici in modo discreto ed efficace. Con comfort, facilità d'uso e risultati visibili, questi dispositivi stanno cambiando il modo in cui le persone affrontano la correzione ortodontica.

Dopo anni di ricerche e sperimentazioni ci sono diversi allineatori trasparenti pratici e con il massimo comfort da indossare durante il giorno, oppure allineatori progettati e studiati per essere utilizzati solo di notte.

L’ortodonzia con allineatori consiste in dispositivi ortodontici personalizzati, realizzati in materiale biocompatibile trasparente e praticamente invisibile quando indossati. Sono mascherine progettate per spostare gradualmente i denti nella posizione desiderata, correggendo problemi di allineamento come sovrapposizioni, spaziature e rotazioni.

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia con allineatori?

  • L’estetica: a differenza degli apparecchi tradizionali, gli allineatori trasparenti sono praticamente invisibili quando indossati
  • Il comfort: realizzati in materiale biocompatibile, gli allineatori trasparenti sono più confortevoli da indossare rispetto ai tradizionali apparecchi ortodontici, riducendo al minimo irritazioni e lesioni alla bocca e alle gengive.
  • La facilità nella rimozione: gli allineatori possono essere rimossi per mangiare, bere e pulire i denti, consentendo una maggiore flessibilità e facilità nell'igiene orale rispetto agli apparecchi fissi.

Sabato 15 giugno sarà possibile effettuare una valutazione per procedere con l’ortodonzia con allineatori ed eventualmente procedere con la scansione digitale dentale.

Gli allineatori odontoiatrici rappresentano un'opzione innovativa e conveniente per chi desidera migliorare l'allineamento dei denti in modo discreto e confortevole.

L’Ospedale Koelliker sempre in prima linea nell’innovazione non poteva non proporre l’avanguardia anche per le cure odontoiatriche con l’ortodonzia trasparente.

Registrati all'evento "Sabato 15 giugno - Allineatori Odontoiatrici Trasparenti: una soluzione innovativa per un sorriso perfetto"

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store