fbpx

Dettaglio Medico

Anita Trisoglio


Unità Operativa:

Odontoiatria e ortodonzia - OdontOK


Share

Esperienza professionale

2017-oggi
E' referente della Nuova Divisione di Odontostomatologia presso l'Ospedale Koelliker di Torino.

1993-oggi
Attiva collaboratrice e membro del Centro Culturale Odontostomatologico di Torino dal 1993. Da allora organizzatrice e membro delle faculty delle edizioni del Congresso Internazionale Odontostomatologico di Montecarlo che si tiene con cadenza annuale presso il Principato di Monaco. Coautrice e relatrice di numerose relazioni scientifiche in importanti congressi internazionali

 


Istruzione

2009
Ha frequentato il corso internazionale “Functional Orthodontics and CMD prevention” tenuto dal Prof. Pietro Bracco, dell’Università di Torino.

2008-2014
Ha frequentato il Reparto di Patologia ed Oncologia del Cavo Orale della Dental School-Lingotto, diretto dal Prof. Broccoletti, presso l’Università di Torino.

2008
Ha conseguito il Master in Medicina Orale e Cure Odontoiatriche in Pazienti a Rischio Oncologico presso l’Università di Torino, Prof. Gandolfo
ha frequentato il corso internazionale “Orthodontic treatment in dysfunctional patients” tenuto dal Prof. Sadao Sato, della Kanagawa University di Tokio, Japan, sotto l’egida della Associazione Italiana di Gnatologia a Torino
ha partecipato al Corso di Radioprotezione in Odontoiatria durante il Convegno Nazionale di Aggiornamento Professionale in Odontoiatria.

2003
Ha frequentato il Reparto di Chirurgia Orale presso la Clinica Universitaria di Chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale S. Giovanni Battista di Torino, diretta dal Prof. Berrone e ha conseguito il Master di Chirurgia Orale presso l’Università di Torino, Prof. Berrone.

2000
Ha partecipato al Corso Pratico di Odontoiatria Restaurativa diretto dal Dr. Roberto Spreafico, presso Milano; ha frequentato il Corso di Implantologia Clinica diretto dal Dr. Marco Bellanda, presso Alessandria; ha partecipato al Corso Pratico di Protesi Fissa tenuto dal Dr. Domenico Massironi, presso Milano.

1999
Ha partecipato al Corso Semestrale Teorico-pratico Post-universitario di Endodonzia Clinica tenuto dal Prof. Elio Berutti presso l’Università di Torino;
ha partecipato al Corso Avanzato di Endodonzia tenuto dal Dr. Clifford Ruddle, a Milano.

1998
Ha partecipato al Corso di Endodonzia tenuto dal Prof. Arnaldo Castellucci, presso l’Università di Milano; ha partecipato ai corsi “Chirurgia dei Lembi” e “Chirurgia Mucogengivale” nell’ambito del Corso Pratico di Paradontologia diretto dal Dr. Enrico Bertolucci, a Milano.

1997
Ha frequentato per un bimestre il Reparto Universitario di Prothese Adjointe Fonctionelle diretto dal Prof. Pierre Klein, a Parigi.

1996
Esercita la libera professione in Torino presso l’Unità Odontostomatologica della Clinica Pinna Pintor e presso lo studio privato in Via Bertola 9

1996
Specializzazione in Odontostomatologia con il voto 50/50 e lode presso l’Università di Catania; ha frequentato l’Istituto Odontostomatologico di Parodontologia e Protesi dell’Università di Goteborg in Svezia, dove ha collaborato a progetti di ricerca innovativi sulla paradontologia e l’utilizzo di nuovi materiali compositi in conservativa estetica.

1994
Ha frequentato l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano diretto dal Prof. Santoro con particolare interesse nella acquisizione di competenze ortodontiche.

1993
Laurea in Medicina e Chirurgia con il voto 110/110 e lode presso l’Università di Catania.

1991
Vincitrice di una borsa di studio durante il corso di Laurea presso l’Università di Torino, facoltà di Medicina e Chirurgia, per studi di Neurofisiologia del cavo orale con frequenza presso l’Istituto di Fisiologia dell’Università di Catania, Direttore Prof. Perciavalle.

 

 

 

 



PRENOTING KOELLIKER

SCARICA L'APP DAGLI STORE:

Disponibilità prima visita con:
Dott.ssa Trisoglio Anita

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche