Unità Operativa:
Neurologia, Psichiatria e Psicologia
Specializzazione:
Neurologia
2016-oggi
Neurologo in libera professione presso il poliambulatorio LARC. Erogazione elettromiografie e visite specialistiche in convenzione con il SSN e private.
2016-2017
Titolare di un assegno di ricerca per il progetto dal titolo ‘Studio prospettico di valutazione dei segni extrapiramidali nella SLA - Seconda fase’ c/o C.R.E.S.L.A. Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino.
2015-oggi
Neurologo in libera professione presso l’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale Koelliker. Erogazione elettromiografie e visite specialistiche in convenzione con il SSN e private; assistenza a pazienti ricoverati.
2015-2016
Titolare di una borsa di studio a tempo parziale per attività clinica presso il C.R.E.S.L.A. (Centro Regionale Esperto SLA) della S.C. Neurologia 2U dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino dal titolo ‘Addestramento all’assistenza domiciliare ai pazienti affetti da SLA ad alta intensità di cure’.
2014-2015
Titolare di una borsa di studio a tempo pieno per attività presso il C.R.E.S.L.A. (Centro Regionale Esperto SLA) della S.C. Neurologia 2U dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino dal titolo ‘Valutazione dello spettro fenotipico clinico dei pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica’.
2014-2015
Docente del corso di Neurologia presso l’International College of Osteopathic Medicine ICOM.
2012-2014
Titolare di una borsa di studio a tempo pieno per attività assistenziale presso la S.C. Neurologia 4U dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino nell’ambito del progetto regionale sperimentale per i pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica e le loro famiglie.
2008-2017
Esecuzione visite domiciliari a pazienti affetti da SLA in fase avanzata e/o terminale di malattia, nell’ambito di un progetto assistenziale coordinato dall’Associazione Piemontese Sclerosi Laterale Amiotrofica (APASLA).
2016
Dottorato di ricerca in ‘Biomedicina e Neuroscienze – Indirizzo Neuroscienze e Disturbi del comportamento’, della durata di 3 anni, su posto senza borsa, conseguito presso l’Università degli Studi di Palermo con attività di ricerca svolta presso il C.R.E.S.L.A di Torino.
2012
Specializzazione in Neurologia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino con tesi dal titolo ‘Caratteristiche cliniche dei pazienti italiani affetti dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica portatori dell’espansione esanucleotidica patologica GGGGCC del gene C9ORF72’ e punteggio di 70/70 e lode.
2007
Abilitazione alla professione di medico chirurgo conseguita nella seconda sessione dell’anno 2006; successiva iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Torino.
2006
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi dal titolo ’Valutazione del carico psicologico e dell’impegno temporale di caregiver di pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica’ e punteggio finale di 110/110 e dignità di stampa.