fbpx

Dettaglio Medico

Maria Antonella Vincesilao


Unità Operativa:

Psicoterapeuta

Specializzazione:

Psicoterapia


Share

Esperienza professionale

2017-oggi
E' responsabile dell’Unità Operativa di Psicologia dell'Ospedale Koelliker

2004-oggi
Responsabile per Area G onlus della sede di Torino e dal 2012 Responsabile delle convenzioni del progetto “incidenti” (Sportello d’ascolto) con diversi Istituti Scolastici di Torino e Provincia.

2000-oggi
Consulente per le valutazioni, le riabilitazioni neuropsicologiche e il counseling familiare presso l’unità di Neurologia, per la diagnosi delle patologie dell’invecchiamento (Mild, Alzheimer e Demenze).

1993-oggi
Consulente Psicoterapeuta  presso l’Unità di Neurologia dell’Ospedale le Koelliker, svolge attività clinica e psicodiagnostica con adolescenti, giovani e adulti.


Istruzione

1992
Specializzazione in “Psicodiagnostica e psicoterapia degli Adolescenti”, presso il Centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano.

1986
Laurea in psicologia, indirizzo clinico, presso l' Università degli studi di Padova.


Informazioni Aggiuntive

Dal 2016 ha l'incarico dell'attività didattica del Corso di insegnamento, Counseling psicologico,-Laboratorio, presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

Dal 2014 Docenza presso AreaG-Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell'adolescente e del giovane adulto, Riconosciuta dal MIUR, in qualità di supervisore.