Unità Operativa:
Microbiota
Specializzazione:
Infettivologia
Mi sono laureata nel 2003 presso l’Università degli studi di Torino e fino all’ultimo sono stata indecisa se iscrivermi alla specialità di Malattie Infettive o a quella di Pediatria. Ho optato per Malattie Infettive, probabilmente anche a causa della mia grande passione per i viaggi, che mi ha portata negli anni a visitare molti Paesi ed ad andare a lavorare per un certo periodo in Brasile, in Sudan, in Burundi ed ad Haiti.
Durante la specialità in Malattie Infettive ho avuto l’occasione di frequentare il corso post-laurea in Medicina Tropicale ed Igiene all'Istituto Prince Leopold di Anversa dove ho acquisito il Diploma DTM&H. In seguito mi sono occupata del reparto di pediatria dell’Ospedale di Kiremba (Burundi) per 6 mesi.
Diventata Specialista avrei voluto partire con Medici Senza Frontiere alla volta della Cambogia ma i casi della vita mi hanno portato invece a partecipare e vincere un concorso per Dirigente Medico di Pediatria. Ho quindi iniziato a lavorare all’Ospedale Regina Margherita di Torino, dapprima in Pediatria d’Urgenza e successivamente nella Terapia Subintensiva Neonatale.
Sono stata consigliere regionale SIMEUP (Società Italiana Urgenza-Emergenza Pediatrica) e direttore del corso di Triage Pediatrico.
Dal 2018 mi sono appassionata allo studio del Microbiota ed alla terapia batterica, ho collaborato alla stesura di diversi articoli su questi temi e sono intervenuta in numerosi congressi nazionali.