fbpx

Dettaglio Medico

Carla Bernasconi


Unità Operativa:

Cardiologia


Share

Esperienza professionale

2013 - oggi
Collaborazione con lo studio Examina di Torino per visite cardiologiche ed ecocardiografia transtoracica.

2004 - oggi
Collaborazione in qualità di libera professionista con l'ospedale Koelliker di Torino e con la clinica Cellini-Humanitas, occupazione: cardiologia clinica e diagnostica non invasiva della cardiopatia mediante ecocardiografia, ecografia con stress farmacologico, studio della riserva coronarica, eco da sforzo.

2000 - 2003
Responsabile del laboratorio di diagnostica ecocardiografica con particolare riferimento alla cardiopatia ischemica (ecostress, ecocontrasto), alle patologie valvolari cardiache ed allo studio delle protesi valvolari con metodica ecotransesofagea.

1990 - 1993
Assunzione per concorso presso la divisione ospedaliera di Cardiologia dell'ospedale S Giovanni Battista (oggi Città della Salute), assistente a tempo pieno fino al 1993 e successivamente aiuto a tempo pieno, occupazione: unità coronarica, diagnosi e terapia delle urgenze cardiologiche.

1989 - 1990
Assistente volontaria presso la divisione ospedaliera di Cardiologia dell'ospedale S Giovanni Battista (oggi Città della Salute) occupazione: cardiologia clinica, terapia intensiva ed ecocardiografia.


Istruzione

1987
Specializzazione in Cardiologia presso la medesima l'Università di Torino.

1982
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino con una tesi sugli ace-inibitori.


Informazioni Aggiuntive

Frequentazione con regolarità corsi di aggiornamento in cardiologia ed ecocardiografia, effettuazione di un training in eco TEE 3 D con il prof. Faletra presso il Cardio Centro di Lugano.

Partecipazione, in qualità di relatrice e moderatrice, a numerosi simposi cardiologici con particolare riferimento all'applicazione delle diverse tecniche di imaging cardiaco nelle cardiopatie valvolari, ischemiche e nella cardiologia interventistica con particolare attenzione alla sostituzione valvolare aortica transprotesica (TAVI).