fbpx

Dettaglio Medico

Giancarlo Rozzio


Unità Operativa:

Gastroenterologia ed endoscopia

Specializzazione:

GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA - ANESTESIA E RIANIMAZIONE - CHIRURGIA DELL’APPARATO DIGERENTE ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA CHIRURGICA - CHIRURGIA D’URGENZA E PRONTO SOCCORSO - MEDICINA DELLO SPORT


Share

Esperienza professionale

2019 - oggi
Attività libero professionale presso l'Ospedale Koelliker di Torino.

1993 - 2012
Dirigente Medico di 1° livello presso l’Azienda ospedaliera San Giovanni Battista (Molinette), in servizio presso la S.C.D.U. Chirurgia Generale 2, in particolare nell’ambulatorio di Endoscopia Diagnostica ed Operativa (Dir. Prof. Mario Morino). Lavoro giornaliero consistente in attività endoscopica diagnostica (esofagogastroduodenoscopie, colonscopie) ed operativa(dilatazioni esofagee e rettocoliche, polipectomie coliche e gastriche, posizionamento di protesi esofagee e coliche per patologia neoplastica, ERCP con rimozione di calcoli dalla via biliare dopo eventuale litotrizia o con posizionamento di protesi per neoplasia della via biliare, del pancreas o per calcolosi intrattabile. Collaborazione continua con la Radiologia-RNM (Prof. Gandini, dr. Maass, dr. Isolato).
Partecipazione ai turni di reperibilità endoscopica d’urgenza e per L’ERCP d’urgenza.
Collaborazione stretta con i Chirurghi durante gli interventi di colecistectomia laparoscopica per la bonifica delle vie biliari con la tecnica del Rendez-vous.
Posizionamento e rimozione di palloni intragastrici per obesità grave.
In collaborazione con i Radiologi interventisti, eseguiti interventi di riparazione della via biliare con il metodo associato radiologico ed endoscopico quale rimedio all’interruzione o legatura della via biliare stessa (possibili complicanze degli interventi di colecistectomia)

1978 - 1993
Assistente poi Aiuto di Chirurgia-Endoscopia (Primario Prof. Domenico Gullino) presso Ospedale SS,Annunziata di Savigliano (Cuneo) Lavoro giornaliero consistente in attività chirurgica con funzione di Aiuto-Primario ed attività Endoscopica diagnostica ed operativa (polipectomie).


Istruzione

2006
Specialità in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso L’Università degli Studi di Torino.

1995
Specialità in Chirurgia dell’Apparata Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l’Università degli Studi di Milano.

1990
Specialità in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Pavia

1986
Specialità in Chirurgia D’Urgenza e Pronto Soccorso Chirurgico presso l’Università degli Studi di Torino

1980
Specialità in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino

1977
Laurea in Medicina – Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino