fbpx

Dettaglio Medico

Diego Cicerale


Unità Operativa:

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Specializzazione:

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica


Share

Esperienza professionale

Ricopre l'incarico di Ufficiale Sanitario della città di Chivasso e collabora come consulente del Bureau International du Travail di Torino.
Nel 1979 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Torino ed inizia l'attività chirurgica presso la Casa di Cura Cellini di Torino nell'equipe di fama internazionale del Prof. A.M. Fontana e della Prof. E. Muti occupandosi di chirurgia ricostruttiva ed estetica.
Nel 1980 è iscritto all'albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Torino. Dal 1980 è membro della Società Internazionale di Criochirurgia. Effettua corsi di perfezionamento chirurgico in Italia, Francia e Spagna; partecipa ai principali Congressi Nazionali ed Internazionali. E presente ai più importanti corsi di tecniche per il ringiovanimento facciale con l'uso di fillers, tossina botulinica e tecniche non invasive.
Nel 1991 pubblica su Aesthetic Plastic Surgery una nuova tecnica e uno strumento chirurgico da lui messo a punto per la ricostruzione del dorso nasale con frammenti di cartilagine e colla di fibrina.
Segue con particolare attenzione l'evoluzione delle tecniche di mastoplastica e rinoplastica e, dal 2004, presenzia annualmente con un intervento di rinoplastica al Master di Chirurgia Plastica ed Estetica dell'Università di Padova. Effettua inoltre interventi di dermatochirurgia e criochirurgia.
Per 35 anni è stato Medico di Medicina Generale presso l'ASL 4 di Torino. Da 40 anni si occupa di interventi di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva svolgendo l'attività ambulatoriale nel proprio studio sito in Torino Corso Galileo Ferraris 110 e l'attività chirurgica inizialmente presso la Clinica Cellini poi alla Pinna Pintor e infine alla Clinica Sedes Sapietiae della città di Torino.


Istruzione

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università di Torino nel 1976. Nel 1977 si iscrive all'Ordine dei Medici di Torino ed effettua il tirocinio ospedaliero presso l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Maggiore San Giovanni Battista di Torino. Nel 1979 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Torino.
Effettua regolarmente corsi di aggiornamento secondo le linee guida Nazionali per la Formazione Continua degli Operatori della Sanità.



PRENOTING KOELLIKER

SCARICA L'APP DAGLI STORE:

Disponibilità prima visita con:
Dott. Cicerale Diego

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!