Zeme

Sergio Zeme

Specialità

Neurochirurgia

Il professor Sergio Zeme si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università di Torino, con lode. Nel 2014 ha conseguito l’Attestato italiano di Agopuntura presso il Centro studi Terapie naturali fisiche di Torino. 

Ha svolto la propria attività professionale presso la Clinica Neurochirurgica dal 1978 al 2012 e la Terapia del Dolore dal 2012 al 2017 all’Ospedale Molinette di Torino. 

Dal 9/11/87 al 9/11/88 ha lavorato nel Dipartimento di Neurochirurgia della “Thomas Jefferson” University di Filadelfia (USA) come ricercatore associato.

Ha eseguito 4240 interventi, acquisendo particolare esperienza nella terapia neurochirurgica della nevralgia trigeminale con 700 interventi come primo operatore.

In qualità di assistente universitario presso la Cattedra di Neurochirurgia ha rivestito incarichi di insegnamento presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università di Torino e di Novara.

Dal novembre 2017 lavora all’Ospedale Koelliker, dove è tra i componenti dell’Unità operativa di Neurologia e dove prosegue la sua attività di consulente neurochirurgo e di interventi di Terapia del Dolore, particolarmente per la patologia vertebrale (infiltrazioni peridurali e delle articolazioni vertebrali, agopuntura). 

È autore o coautore di 136 pubblicazioni scientifiche. Ha presentato 96 comunicazioni e 32 relazioni su invito a congressi nazionali e internazionali.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store