Vincesilao

Maria Antonella Vincesilao

Logo Ospedalino Koelliker
Psicologia dell'età evolutiva

La dottoressa Maria Antonella Vincesilao si è laureata in Psicologia all'Università degli studi di Padova e ha successivamente conseguito la specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico presso il Centro di Psicologia clinica della Provincia di Milano (Direttore: Prof. Zapparoli). Svolge dal 1990 attività clinica di consultazione, psicodiagnosi e psicoterapia in setting individuale per adolescenti, giovani e adulti privatamente e presso l’Ospedale Koelliker, dove dal 2017 è responsabile dell’Unità di Psicologia. Presso l’unità di Neurologia dell’Ospedale Koelliker dal 2000 è consulente per la diagnosi delle patologie dell’invecchiamento e il counseling familiare.

Dal 2004 è responsabile per l’Associazione Area G della sede di Torino e dal 2012 responsabile delle convenzioni del progetto “Ripigliati” con diversi Istituti Scolastici di Torino. Dal 2012 è presidente dell’organizzazione di volontariato Area GV.

Dal 2016 ha un incarico per l’attività didattica del corso di insegnamento Counseling psicologico-Laboratorio, presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino e dal 2014 ha una docenza presso AreaG-Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto, Riconosciuta dal MIUR, in qualità di supervisore ed è membro del Consiglio dei docenti.

È autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali e nel 2019 ha curato il volume “Ripigliati-Il blocco emotivo nei giovani”, edizioni Mimesis.

Koelliker D'Azeglio
Koelliker Vinovo
Koelliker Savigliano

Ospedale e Casa di Cura Koelliker Torino

Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Prenoting Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store