Silvia Evelina Treves
Specialità
La dottoressa Silvia Evelina Treves si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino, dove ha successivamente conseguito la specializzazione e in Anestesiologia e Rianimazione. Presso l'Università degli Studi di Milano ha conseguito la seconda specializzazione in Scienza dell'Alimentazione a indirizzo Dietetico.
Ha svolto la sua attività lavorativa in qualità di anestesista rianimatore presso l'Ospedale Sant'Anna di Torino e Clinica ostetrica e, per un breve periodo, anche presso il Pronto soccorso dell'Ospedale Molinette. Durante i 35 anni di servizio ha effettuato narcosi e anestesie periferiche, nonché analgesie peridurali in corso di travaglio di parto e si è occupata di terapia antalgica nel dolore cronico. Nella Rianimazione, di cui è stata responsabile per alcuni anni, ha potuto seguire numerose pazienti affette da gravi patologie ostetriche e ginecologiche.
Al termine del servizio, in qualità di libero professionista, ha continuato a svolgere la sua attività presso le sale operatorie di strutture private accreditate come l’ospedale Koelliker.
È stata docente presso il corso di laurea per Ostetrica/o nella disciplina di Anestesia e Rianimazione, ha partecipato a numerosi corsi e congressi sia in qualità di docente che di discente.
È stata autrice e coautrice in numerose pubblicazioni scientifiche.