Dottoressa Placeholder

Simona Scalabrin

Specialità

Oculistica

La dottoressa Simona Scalabrin si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e presso lo stesso ateneo ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia e il Certificato di Alta qualificazione della Scuola di Studi superiori Ferdinando Rossi, istituto universitario di eccellenza riservato agli allievi più meritevoli. 

Ha svolto la propria attività professionale presso gli ospedali torinesi Oftalmico e Molinette, acquisendo esperienza nell’esercizio dell’attività ambulatoriale, di pronto soccorso oculistico, nonché parachirurgica (laser-trattamenti) e chirurgica. 

Dal 2022 lavora presso l’Ospedale Koelliker nell’équipe di Chirurgia Oculistica.

Svolge contestualmente attività di ricerca scientifica sull’uso di cellule staminali in campo oftalmico presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Torino (Assegno di Ricerca del DSC, Sel. N. DSC.2021.06/XXIII – “Terapia cellulare oculare”), per lo sviluppo di strategie terapeutiche innovative per patologie corneali, retiniche (maculopatie), del nervo ottico (glaucoma, otticopatie infiammatorie e ischemiche).

Svolge attività didattica nell’ambito del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, sede Molinette di Torino e sede San Luigi Gonzaga di Orbassano (in lingua Inglese). 

È Associate Editor della rivista scientifica specialistica Minerva Ophthalmology. Autrice di molteplici articoli scientifici, capitoli di libri, nonché partecipante a congressi anche in veste di relatrice.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store