La dottoressa Anna Perino si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1969 con 110/110 lode e dignità di stampa. In seguito, ha conseguito molteplici specializzazioni: in Endocrinologia, presso L’università di Torino, in Malattie dell’Apparato respiratorio presso l’università di Parma, in Patologia Generale a Pavia e in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università di Firenze.
Nel 1984 ottiene l’idoneità a primario di Pneumologia e nel 2018 prende un master di I livello In Malattie Rare.
Da un punto di vista professionale, ha iniziato come assistente ospedaliero e aiuto del servizio di allergologia aggregato a Divisione Ospedaliera di malattie respiratorie presso l’Ospedale S. Luigi Gonzaga e quindi aggregato alla Clinica Universitaria di Malattie Respiratorie.
È stata poi responsabile del modulo di Allergologia a Direzione Universitaria presso ASO S. Luigi dal 1995 al 1999, responsabile della Struttura Semplice a Direzione Universitaria di Allergologia dal 1999. Dal 2002 al 2008 è stata responsabile della “Struttura Semplice Dipartimentale di Allergologia dell’età evolutiva ed extrarespiratoria” facente capo al Direttore del Dipartimento di Medicina interna e Specialistica integrata.
Da maggio 2009 svolge l’attività come libera professionista nell’equipe di Allergologia ed Immunologia clinica presso l’Ospedale Koelliker di Torino.
Inoltre, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.