Marco Umberto Gian Maria Pasquali
Specialità
Il dottor Marco Umberto Gian Maria Pasquali si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso L’università degli studi di Torino, dove poi si è specializzato in Ortopedia prima e in Medicina Fisica e Riabilitazione dopo. Inoltre, nel 2009 ha seguito con successo il corso Teorico pratico triennale di perfezionamento sulla diagnosi e terapia della Artrite Reumatoide presso l'Università degli Studi di Pavia.
Da un punto di vista professionale, è stato titolare del corso di insegnamento di "Chirurgia della Mano" e successivamente di "Clinica Ortopedica" nella scuola di Specialità in Ortopedia della Università degli Studi di Torino dal 1992 al 2000.
Dal 1982 al 2018 ha svolto la mansione di dirigente medico di primo livello nella disciplina di Ortopedia e Orto-Reumatologia presso Azienda ospedaliera CTO-MA, poi Città della salute e della Scienza di Torino.
Ad oggi è direttore del Raggruppamento di Riabilitazione Funzionale presso la Casa di Cura Villa Adriana- Arignano (To) e svolge l’attività come libero professionista nell’equipe di Ortopedia e Riabilitazione presso l’Ospedale Koelliker di Torino.
Inoltre, è membro fondatore del GIM (Gruppo inter divisionale di Microchirurgia) del CTO.