Palmitessa

Angelo Elio Palmitessa

Specialità

Geriatria

Il dottor Angelo E. Palmitessa si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino -sede San Luigi Gonzaga di Orbassano - nel 2005 e ha successivamente conseguito la specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso l’Università degli studi di Torino nel 2010, con punteggio 70/70 e lode. 

Nel corso degli anni, ha svolto la propria attività professionale tra il Presidio sanitario San Camillo di Torino, la casa di cura La Bertalazona (San Maurizio Canavese), RAF e RAS, oltre a quella di Coadiutore didattico presso il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, nel “Corso Integrato di Geriatria”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino – Sede Orbassano e collaborando con le Farmacie Comunali di Torino, per lo svolgimento di corsi ECM in Geriatria.

Dal 2010 lavora presso l’Ospedale Koelliker, divenendo nel 2020 Responsabile dell’Unità funzionale di Medicina Generale, dove svolge sia le attività di ricovero ordinario che ambulatoriale (visite geriatriche e psicogeriatriche). A partire dal 2021 collabora quotidianamente con il reparto di Ortopedia, in qualità di medico di reparto.

Ha partecipato allo studio: “Processi di riparazione tessutale durante l’invecchiamento: modulazione da parte dei regimi dietetici e/o farmaci ipocalorici – mimetici” tra la S.C.D.U. di Geriatria dell’Ospedale San Luigi di Orbassano e la Patologia Generale (diretta dal Prof. G. Poli).

Ha collaborato alla stesura del Capitolo 21 “L’ultrasuonografia doppler” del “Trattato di Vestibologia” (Leone Poli, Angelo Palmitessa) – Ed. Contatto & Archimedica, 2008.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store