Nathalie Ngassa Fandio
Specialità
La Dottoressa Ngassa Fandio Nathalie Flore si è laureata nel 2003 in Medicina e Chirurgia per poi specializzarsi in Audiologia e Foniatria presso l’Università degli studi di Torino nel 2008 con votazione 70/70 con lode.
Ha maturato una vasta esperienza nel campo della medicina nel corso degli anni. Dopo aver operato come medico generico presso la FIDAS (Associazione Donatori Sangue Piemonte) e successivamente nell'ambito della diagnostica foniatrica e audiologica all'Università di Torino, si è dedicata alla prestazioni come audiologa e foniatra in libera professione su tutto il territorio piemontere.
Ha contribuito anche al recupero e alla rieducazione funzionale presso la Fondazione Salvatore Maugeri e il C.F.T. KINETOS, oltre ad aver fornito assistenza sanitaria in vari contesti, tra cui la Croce Rossa Italiana e il Presidio Sanitario Humanitas Gradenigo. Continua a offrire consulenze mediche come foniatra e audiologa presso il Presidio Sanitario San Camillo, Blue Assistance Srl e la Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Dal 2024 fa parte del equipe dell’Ospedalino Koelliker come specialista in foniatria infantile.