La dottoressa Ursula Morabito si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2006, ha frequentato la European School Marseille nel 2009 e ha conseguito la specializzazione in Medicina fisica e riabilitazione nel 2011 all’Università degli Studi di Torino.
Il percorso formativo è proseguito ottenendo l'Attestato italiano di Agopuntura e Tecniche complementari nel 2012, il Master universitario biennale in Bioetica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Torino nel 2014 e frequentando il corso di aggiornamento universitario in Riabilitazione oncologica nel 2020/2021.
Oltre a pubblicazioni scientifiche su alcune riviste specialistiche, ha partecipato come relatore a diversi congressi.
Nel corso degli anni ha praticato attività ambulatoriale, di reparto e di consulenza in diversi Centri riabilitativi di Torino e Case di Cura.
Dal 2011 svolge attività di coordinazione medica della Riabilitazione presso IRCC di Candiolo per i pazienti ricoverati.
Dal 2018 lavora all’Ospedale Koelliker come aiuto primario nell'Unità di Riabilitazione e Rieducazione funzionale svolgendo sia attività nei reparti di degenza sia in ambulatorio dove è il riferimento medico della Riabilitazione oncologica e del Linfedema.