La professoressa Silvana Martino si è laureata in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specializzazione in Pediatria presso l’Università degli Studi di Torino. Ha al suo attivo anche un Master in Immunologia e Allergologia avanzata presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Nel corso degli anni ha svolto la propria attività professionale presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche Università degli Studi di Torino, Ospedale Infantile Regina Margherita, con il ruolo di responsabile di Struttura semplice di Immuno-Reumatologia, Centro di riferimento regionale per le Immunodeficienze primitive e per le Malattie reumatologiche in età pediatrica. Ha inoltre svolto incarichi di didattica per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e per gli studenti della scuola di specializzazione in Pediatria.
Dal 2019 presta la propria attività presso l’Ospedale Koelliker, dove è tra i professionisti del Poliambulatorio specialistico dell’Ospedalino pediatrico.
Ricopre la carica di vice presidente della FMRI (Federazione Malattie Rare Infantili), è membro della Società Italiana di Reumatologia Pediatrica e del Comitato Strategico e di Studio delle Immunodeficienze Primitive.
Ha redatto numerose pubblicazioni di carattere scientifico su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi.