Il dottor Roberto Lo Baido si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia e ha successivamente conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino.
A seguire, ha conseguito una Fellowship in Chirurgia del ginocchio della durata di un anno presso il Royal Bournemouth Hospital nel Regno Unito e ha lavorato in tale sede per sei anni svolgendo attività di protesica di ginocchio e di anca, chirurgia legamentosa e artroscopica di ginocchio e traumatologia, con un totale di più di 1500 interventi chirurgici maturati durante questi anni.
Nel 2021 è ritornato in Italia e svolge la sua attività chirurgica all’Ospedale Koelliker a Torino e alla Clinica ISAV di St-Pierre in Valle d’Aosta, dove svolge attività chirurgica protesica di anca e ginocchio, anche robot assistite e mininvasive, e ricostruzioni legamentose e artroscopia del ginocchio.
È autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali.