
Stefano Guido Grosso
Specialità
Il dottor Stefano Guido Grosso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, dove si è successivamente specializzato con lode in Dermatologia e Venereologia.
È stato consulente dermatologo della Clinica dermatologica dell’Università di Torino (professor Zina) a favore di case cosmetiche nazionali e internazionali con valutazioni sperimentali e comparative di allergenicità, tollerabilità ed efficacia.
Lavora all’ospedale Koelliker dal 1995, tra i primi specialisti a sviluppare l’Unità operativa di Dermatologia, dove per diversi anni ha rivestito il ruolo di responsabile del settore Allergologia dermatologica e Fototerapia.
Si occupa delle patologie cutanee in generale (forme allergiche ed eczemi, acne, patologie infettive e infiammatorie) come delle patologie delle aree genitali e del cuoio capelluto. SI avvale, per l’attività clinica di diagnostica, dell’ausilio della Dermatoscopia (epiluminescenza) per la prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei. Da oltre vent’anni si occupa della piccola chirurgia dermatologica ambulatoriale (esempio: asportazione di lesioni cistiche) anche con l’utilizzo di laser ablativi (cheratosi, verruche, papillomi e nei tuberosi), laser vascolari (angiomi e capillari del volto) e Q-switched (macchie del volto e delle mani) con oltre 5.000 interventi effettuati.
È consulente dermatologo della Casa di cura Città di Bra (Cuneo) e della Guardia di Finanza.
È socio della SIDeMaST (Società italiana Dermatologia e Malattie sessualmente trasmesse) e della ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Aesthetic Dermatology).
È stato relatore in oltre trenta congressi nazionali e internazionali ed è coautore di numerose pubblicazioni.
Prenota una visita
Prima disponibilità con:
- Visita dermatologica (prima visita)28/06/2023 alle ore 11:20