La dottoressa Valentina Giobellina si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1999; ha conseguito presso la stessa sede la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2004 e in Medicina fisica e riabilitativa nel 2016. Nel corso della prima specializzazione ha lavorato presso l’Hopital Lariboisière di Parigi approfondendo tematiche di grande traumatologia e di protesica d’anca.
Nel corso degli anni ha svolto la propria attività come Ortopedico presso ospedale San Luigi di Orbassano, l’ospedale Gradenigo (attualmente Humanitas Gradenigo) e la Clinica Cellini di Torino.
È stata parte integrante nella costituzione e organizzazione del gruppo di Chirurgia della Spalla dell’ospedale Koelliker dal 2018 al 2020.
Ha esperienza di collaborazione chirurgica e confronto interdisciplinare presso Centri extraregionali del nord Italia (Reggio Emilia e Milano).
Dal 2019 al 2021 ha assunto il ruolo di Direzione tecnica del reparto di Fisioterapia e Riabilitazione della Clinica Pinna Pintor di Torino.
È iscritta alle Società di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), alla Società di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER) ed alla Associazione Nazionale di Fisiatria Interventistica (ANFI).
È autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi e corsi superspecialistici nazionali e internazionali.
Il compendio delle conoscenze ortopediche e fisiatriche le permette di proporre trattamenti chirurgici, infiltrativi, mini-invasivi e riabilitativi personalizzando il piano di cura dei pazienti affetti dalle più comuni patologie osteoarticolari, muscolari e tendinee degenerative o post-traumatiche.