Luciano Galletto
Specialità
Il dottor Luciano Galletto si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguito le specializzazioni in Ginecologia e Ostetricia e in Oncologia clinica, prima del Master di secondo livello in Senologia, sempre presso l’Università degli Studi di Torino.
È stato dapprima ricercatore universitario presso la Clinica ostetrica e ginecologica dell’Università di Torino diretta dal professor Adriano Bocci e poi assistente e successivamente aiuto del professor Francesco Cravarezza presso l’Ospedale di Savigliano. Dal 1998 al 2010 è stato direttore della Struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Edoardo Agnelli di Pinerolo, dopodiché ha assunto la direzione dell’analoga struttura della ASL Cuneo 1 ospedale S.S. Annunziata di Savigliano e ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.
All’Ospedale Koelliker svolge la propria attività di consulente nell’ambito della Ginecologia.
È vice presidente del Comitato etico interaziendale ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo e ASL Cuneo 1, Cuneo 2 e ASL Asti ed è stato professore a contratto di Ginecologia oncologica per il corso di laurea in Ostetrica dell’Università del Piemonte Orientale.
È autore di circa 130 pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali.