Il dottor Mario Francesco Frigerio si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1981 e ha successivamente conseguito la specializzazione in Pediatria. Ha frequentato vari corsi abilitanti in alcune branche della Ecografia pediatrica. 

Ufficiale medico presso il Nucleo Selettore Leva durante il servizio militare, ha lavorato dapprima all’Ospedale Civile di Ciriè, poi, dal 1992, all’Ospedale Mauriziano “Umberto I” di Torino dove dal 2001 è stato il Direttore medico della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. 

Dal 2019 lavora all’Ospedale Koelliker, dove è tra i professionisti del Poliambulatorio Specialistico dell'Ospedalino Pediatrico e svolge attività di visita neonatologica/pediatrica nonchè di ecografia dell’anca, dell’encefalo e delle suture craniche. È il referente per il Centro Perinatale.

È stato consigliere regionale SIN (Società Italiana Neonatologia) per tre mandati ed è Presidente di ABIO Torino ONLUS (Associazione per il Bambino In Ospedale).

È autore e coautore di 56 pubblicazioni scientifiche di argomento pediatrico e neonatologico e relatore a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store