Frediani

Andrea Frediani

Logo Ospedalino Koelliker

Il dottor Andrea Frediani si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1978 ed ha poi conseguito la specializzazione in pediatria presso l’Università degli Studi di Torino nel 1984.

Dal 1982 al 2013 è stato dirigente di primo livello presso la Divisione di Pediatria dell’Ospedale “Cardinal Massaia” Asti con compiti di diagnosi e cura dei pazienti ricoverati di età pediatrica ed adolescenziale, assistenza in sala parto e diagnosi e cura dei neonati patologici e della nursery, servizio di Pronto Soccorso pediatrico. 
È stato titolare dell’ambulatorio di broncopneumologia pediatrica della Divisione con attività clinica e laboratoristica (spirometria semplice e con broncodilatazione, test da sforzo su trademill, test di broncoprovocazione) per la cura della patologia respiratoria infantile Titolate dell’Ambulatorio di Diabetologia Pediatrica della Divisione.

Dal 2006 collabora con la OGN  “Emergency” con missioni umanitarie in Sudan presso Ospedale di Port Sudan, di Niala e l’ambulatorio del campo profughi di Mayo, Khartoum e l’ospedale di Bangui in Repubblica Centro Africana e l’ospedale di Goderich,Sierra Leone. Nel 2013 ha lavorato presso ospedale “MAS teaching hospital” di Hargeisia, Somaliland in qualità di supervisore.
Da tempo lavora presso l’Ospedalino Koelliker come pneumologo infantile. 

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store