Il Dott. Marco Fantini è medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria, esperto in Vocologia, Deglutologia e Fonochirurgia.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino e ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-cefalica presso il medesimo Ateneo.
Ha approfondito lo studio della clinica e della chirurgia delle patologie della voce e della deglutizione presso l’università di Bologna, il Voice Center di Cesena, il Centro di Foniatria y Logopedia di Santander ed il Medical Voice Center di Amburgo.
Svolge attività libero-professionale clinica e chirurgica a Torino e a Roma.
Dal 2019 lavora presso l’ospedale Koelliker nell’equipe di Otorinolaringoiatria, dedicandosi ad un ambulatorio di secondo livello rivolto ai disturbi della voce e della deglutizione.
E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito laringologico e vocologico (www.researchgate.net/profile/Marco-Fantini), i cui risultati sono stati esposti a congressi e corsi internazionali quali “Società Italiana di Otorinolaringoiatria”, Società Italiana di Foniatria e Logopedia”, “The Voice Foundation”, “Pan European Voice Conference” e “Union of European Phoniatricians”. Docente presso Università Italiane e estere, è membro del Collegium Medicorum Theatri (CoMeT), della Voice Foundation di Philadelphia, della Union of European Phoniatricians.