
Pietro Dusio
Specialità
Il dottor Pietro Dusio si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino dove ha conseguito le specializzazioni in Gastroenterologia e Patologia Generale. Ha lavorato all’Ospedale Valdese di Pomaretto poi al Valdese di Torino in Medicina, successivamente in Gastroenterologia come responsabile del Servizio di Fisiopatologia, che ha rappresentato uno dei principali centri di riferimento regionali per il reflusso e per le malattie motorie esofagee. Trasferito all’Ospedale Martini Torino, Direttore della Struttura di Gastroenterologia poi Direttore della Struttura di Endoscopia digestiva.
Si è sempre occupato di Gastroenterologia, di Endoscopia digestiva diagnostica ed operativa, di Diagnostica clinico strumentale del reflusso e dell’ernia iatale, dei disturbi motori esofagei, della diagnosi e trattamento della stipsi e dei disturbi funzionali intestinali.
Dal 2019 lavora all’Ospedale Koelliker, tra i componenti della Gastroenterologia, responsabile del Servizio di Fisiopatologia Digestiva che collabora con pneumologi e otorinolaringoiatri in un percorso multidisciplinare per la tosse cronica. Si occupa altresì di Endoscopia digestiva e Gastroenterologia clinica. Ha partecipato a più di 160 congressi e corsi in Italia e all’estero ed è autore e coautore di circa 60 pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi nazionali e internazionali e responsabile della organizzazione di numerosi corsi di aggiornamento per specialisti e per medici di base e workshop con esperti.
Prenota una visita
Prima disponibilità con:
- Visita gastroenterologica (solo pazienti > 16 anni)28/06/2023 alle ore 15:30