Il dottor Fabio Massimo Demasi si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha successivamente conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 1992 e fino al 1998 ha frequentato e poi completato la formazione specialistica presso il reparto di Riabilitazione dell’ospedale Mauriziano di Torino, iniziando in contemporanea la collaborazione con l’allora Ospedalino Koelliker.
Dal 1999 svolge la propria attività professionale presso il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’ospedale Koelliker, ricoprendo negli anni varie cariche. Attualmente è il fisiatra responsabile sia del Reparto di degenza convenzionata con il Servizio sanitario nazionale che dell’Area privata.
Ha svolto i seguenti corsi di perfezionamento in metodologia della riabilitazione: malattie neurologiche (emiplegia, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla) presso il Centro della dottoressa Mueller di Portegrandi (VE); patologie ortopediche (osteoartrosi, malattie dell’apparato muscolo-scheletrico); medicina manuale (professor Maigne e ospedale Niguarda di Milano); rieducazione in vasca idrochinesiterapica; rieducazione del pavimento pelvico.
È attualmente il fisiatra di riferimento del Centro di riabilitazione del pavimento pelvico dell’ospedale Koelliker.