La dottoressa Paola De Martino si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 2003 con tesi “L’infezione gastrica cronica da Helicobacter Pylori nella patogenesi della cefalea essenziale”. Si è poi specializzata in Neurologia nel 2009 con tesi “Associazione della Cefalea a Grappolo con il gene ADH4: uno studio caso-controllo”. Successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca in Neuroscienze.
Dal 2010 titolare di numerose borse di studio presso la S.C. Neurologia – Centro Cefalee del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino; in tale ambito si è occupata di sperimentazioni cliniche, partecipando come co-sperimentatore a più di 20 trials clinici sulla terapia dell’attacco e di profilassi dell’emicrania e sul trattamento delle demenze; si è inoltre occupata di attività di ambulatorio e ha collaborato alla stesura di lavori scientifici in ambito neurologico presentati a congressi nazionali ed internazionali (autore e co-autore a tutt’ oggi di circa 55 lavori).
Da tempo lavora presso l’Ospedale Koelliker nell’equipe di Neurologia.
È inoltre co-autrice di 25 pubblicazioni scientifiche a stampa su riviste indicizzate ed ha partecipato a circa 100 corsi monografici e di aggiornamento, congressi e convegni su argomenti neurologici.